Bad Run Inaspettata

Direi che un mese così negativo non mi capitava da un bel po’…

Affrontarlo con una diversa consapevolezza mi ha creato non poca confusione… Aiutato in questa discesa da avvenimenti esterni su cui io di certo non potevo avere controllo.

Come voi ben sapete venivo da 2 mesi di sano grinding con un gioco mediamente solido (Con sfaccettature pregnanti della strategia  SAG <Spewy Aggressive> :)) appreso con studio e sacrificio che mi stava dando discrete soddisfazioni.

Ad inizio mese decido di cominciare a miXare i 5 € e i 3 € per poi fare il level up definitivo. Ai 3 tutto regolare ma ai 5 ho avuto una bella “Scotoliata”.

E’ stato l’inizio di una discesa libera… Destinata a durare 3 settimane… Mio malgrado.

Ovviamente siccome i guai non vengono mai da soli avevo deciso, sempre ad inizio mese, di portare la mia connessione da 7 a 20 mega visto che gli operatori del mio ormai ex gestore telefonico avevano promesso un passaggio veloce e indolore per avere una connessione stabile e sicuramente più veloce. Ciò mi avrebbe permesso di grindare in modo ancora più sicuro e con maggiore serenità… Ho inizialmente pensato…

Ma i dolori invece ci sono stati… E la connessione a 20 mega nn solo non è mai arrivata ma addirittura ne sono rimasto senza per un periodo di 10 gg e potrete ben capire che per un grinder quanto questo possa influire in maniera determinante e sulla % di sit giocati e sul Mindset (già di per sè precario per lo swing ai 5€…)

Dopo aver capito che c’era ben poco da fare ho preso la decisione drastica… Cambio di gestore e scelta orientata su Fastweb.

Oggi me ne trovo ben contento….

Tornando al poker…

Dopo tanto meditare, per un breve periodo ho grindato solo i 3, non perchè il livello di gioco dei 5 euro fosse proibitivo, ma soltanto per limitare al minimo il danno al br di questo brutto periodo in cui questo mio comprensibile tilt forse mi ha portato a runnare male. Ovviamente lo posso ammettere dopo una certa analisi fatta sul mio gioco, di certo inizialmente non mi rendevo conto della devastazione a catena che questo stava causando…

Perchè purtroppo la cosa peggiore che ti può capitare dopo una brutta bad run è il tilt (e scontata direi,  avendo ascoltato anke altri amici grinders!)

Qualsiasi mia mano veniva dominata…oppure scoppiata…insomma le carte mi reggevano meno e gli scoppi sono stati davvero assurdi… E ho comininciato (ovviamente) a giocare scary..

Diventando piú Tight l’aggressivitá post-flop è scesa fino ad essere quasi inesistente. Le mie capacità di lettura sono peggiorate a tal punto sino a portarmi, in alcune situazioni, a foldare la mano migliore. Ovviamente giocando meno mani e in modo meno aggressivo pre-flop e post-flop, ho rubato di meno, ho fatto molti meno check-raise e meno squeeze.

Brutta cosa… Una mega bad run di € 5oo tentando il level up… Unita a fattori esterni… E una sola lunga considerazione: ”Sto galleggiando…”

Ovviamente per un grinder non è il massimo dell’ aspirazione…

Ma lasciatemi dire una cosa…

Non ci si rende conto di quello che si sta subendo… E, se qualcuno me lo avesse chiesto, avrei giurato e spergiurato che stavo giocando esattamente come prima… Forse così non era…

Oggi faccio una considerazione.. Non posso attraversare un periodo cosí senza che il mio gioco ne venga automaticamente influenzato. Quindi mi sono proposto di fare un’analisi dettagliata, smanettando tra HEM, Wizard e il mio cervello per trovare cosa è cambiato e rimetterlo a posto. Speriamo Next Month di ritrovare il Mindset e pure il gioco

Stay Tuned

Informazioni su Thespewer


Rispondi

